La cantina del Patriarca

Il nostro ristorante è fornito di una ricchissima enoteca in grado di soddisfare tutte le richieste della nostra clientela, anche i più raffinati ed esperti degustatori di etichette DOC e DOCG. L’ampia scelta permette di accompagnare nel modo migliore ogni nostro piatto, dalla crudità di pesce, al secondo di carne della tradizione Emiliana, ai formaggi, ai nostri dolci fatti in casa.C’è tanta Italia ma anche tanta Francia e una spruzzata di Portogallo e di California nella nostra cantina. Un giro del mondo, una grande avventura degustativa tra Bianchi fermi e frizzanti, Rosati e Rossi. Si parte sempre dalla nostra Emilia Romagna, dal Lambrusco e dal Sangiovese (Rossi), dal Pignoletto al Moscato (Bianco Frizzante il primo, da dessert il secondo) per passare, a sud, ai grandi vini di Toscana, ma anche in Umbria, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna, tutti provenienti da produttori e cantine selezionate.

Non mancano le etichette lombarde, dalle grandi bollicine del Franciacorta e dell’Oltrepò Pavese, al fresco Rosso Bonarda frizzante; dal Veneto raffinati bianchi di Valdobbiadene, dal Trentino- Alto Adige il Muller Thugau (Bianco fermo) e i grandi Rossi di Piemonte.

Dalla Francia importiamo invece le bollicine nobili, ma anche bianchi fermi dalla Loira, e qualche rosso; Rosati invece dal Portogallo, mente dalla California un Sauvignon Fumé Blanc.