seguici su facebook

Dove gustare la vera paella a Modena

particolare_piatto_di_paella_fresco
paella_in_tegame_con_spruzzatina_di_prezzemolo

La Paella non è solo una delle specialità più famose della Spagna, e non è solo un piatto a base di riso e pesce, è anche una pietanza che piace per il suo spirito conviviale. Viene cucinata in delle grandi padelle di ferro (da cui prende il nome) e viene servita ancora calda al tavolo. I commensali, accompagnandola a una buona conversazione e magari a del buon vino, ne gustano l’intenso sapore di mare.

 

Pesce e crostacei freschissimi per un piatto unico

 

La Paella de Marisco è infatti la ricetta più conosciuta: di base preparata con frutti di mare, la insaporiscono crostacei e anche l’aggiunta di bocconcini di pesce. A Il Patriarca viene preparata nel segno della tradizione valenciana e, ogni volta, non delude le aspettative degli ospiti. Speziata, arricchita dal sapore del peperone e della paprika dolce, questa specialità si distingue dal classico risotto alla pescatora della gastronomia italiana; vale la pena assaggiarla.

 

Cucinata a dovere e assolutamente mai precotta

 

Dall’assortita cantina del ristorante sarà possibile scegliere il vino ideale per accompagnare questo di piatto di riso così speciale: con competenza il personale di sala saprà consigliare eventuali abbinamenti.

 

Quando si prenota il tavolo per il pranzo o la cena, comunicare quanti commensali vogliano giustare questo piatto permetterà di prepararla col giusto anticipo.

Share by: